Dal 22 giugno al 5 settembre 2023 sarà possibile iscriversi all’elenco del MIMIT dei manager qualificati e delle società di consulenza abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto delle agevolazioni previste dal “Voucher per consulenza in innovazione”.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con decreto direttoriale del 13 giugno 2023, ha infatti disciplinato i termini e le modalità per la presentazione delle domande di iscrizione all’elenco ministeriale.

Le domande potranno essere presentate online tramite la piattaforma PA Digitale di Invitalia.

I manager dell’innovazione e le società di consulenza, iscritti nell’elenco, potranno supportare le imprese (micro, piccole o medie) e le reti di impresa nei processi di trasformazione tecnologica e digitale. Inoltre, i manager potranno sostenere le imprese nei processi di innovazione organizzativa e nei percorsi finalizzati all’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Con un successivo provvedimento saranno definiti i termini e le modalità per la presentazione, da parte di PMI e reti d’ impresa, delle domande di ammissione al contributo.

La dotazione finanziaria di questa misura è pari a 75 milioni di euro.

Per maggiori informazioni su tutte le caratteristiche della misura si può consultare il sito del MIMIT.

Leggi qui l’intervista al Presidente Stefano Cuzzilla.