Ultima tappa, nel Lazio, del roadshow Innovation Days 2023, de Il Sole 24 Ore in collaborazione con Confindustria, nato per incontrare i distretti industriali d’eccellenza e mappare l’innovazione che sta avvenendo nelle regioni italiane. L’aumento dei costi delle materie prime e la crisi energetica, dovuti a una congiuntura che ha visto prima la pandemia di Covid-19 e, poi, la guerra in Ucraina, stanno mettendo a dura prova il sistema economico nazionale e la competitività delle regioni italiane rispetto a quelle europee e mondiali. Un momento storico nel quale è, perciò, quanto mai fondamentale la capacità di innovazione tecnologica delle nostre aziende: nella ultima tappa di ID 2023, scopriamo a che punto è nel Lazio.

Partecipano ai lavori della mattinata, nel panel Il sostegno della Regione all’innovazione delle imprese, la vice presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, e il presidente di Unindustria  Angelo Camilli. Il presidente di 4.Manager e Federmanager Stefano Cuzzilla interviene trattando il ruolo dei manager nell’innovazione.

Nel pomeriggio il consueto appuntamento di networking con il light lunch aperto da Fabio Davide Capasso, Responsabile Area Open Innovation Consorzio Elis, e Alessandro Francolini, Vice Presidente Università, Ricerca e Trasferimento Tecnologico Unindustria, cui seguiranno gli interventi dei manager.

 

Per partecipare all’evento, sia online sia in presenza, iscriversi qui:

 

Evento Innovazione Tecnologica – Innovation Days Lazio 2023 | Sole 24 Ore Eventi (ilsole24ore.com)