“Valorizzare i capaci e i competenti, premiare chi si impegna nelle pubbliche amministrazioni, riconoscere i meriti”.
Parla di merito il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, intervenendo alla presentazione del 2° Rapporto dell’Osservatorio Mercato del Lavoro e Competenze Manageriali di 4.Manager.
“I manager che sceglieremo devono essere lo strumento di trasformazione di buone aziende in ottimi campioni internazionali” ha affermato il Sottosegretario. E ancora “La politica sceglierà e se ne assumerà la responsabilità in modo trasparente ed inequivocabile“.

2019-10-16 ROMA 4MANAGER
La necessità di valorizzare il merito, viene ulteriormente sottolineata più avanti. “Dobbiamo valorizzare i capaci e competenti. Premiare chi si impegna nelle pubbliche amministrazioni. Riconoscere i meriti di chi favorisce ed agevola il lavoro di imprenditori e manager; di chi, in una parola, crea valore. Su questa base – conclude Fraccaro – possiamo lavorare insieme. Non solo le aziende ma anche lo Stato -ha dichiarato il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio – deve puntare sempre di più sulle capacità manageriali nelle scelte che si faranno sulle grandi e piccole società controllate”. “Istituzioni, manager e imprenditori devono cooperare – ha concluso Fraccaro – per affrontare le sfide economiche che abbiamo di fronte e ricongiungere il Paese in un unico sforzo comune: risollevare l’Italia e riportarla al ruolo che le compete nella manifattura, nell’economia e nella politica internazionale”.