Il 20 luglio 2021 alle ore 10:30 si è svolto il webinar “Temporary management per la finanza e per la crescita delle PMI” organizzato da 4.Manager, Piccola Industria Confindustria e Federmanager.

Si tratta di un’iniziativa per promuovere una cultura manageriale in ambito finanziario che possa sostenere il sistema produttivo verso le sfide del futuro e favorire la crescita dimensionale delle imprese, soprattutto  delle PMI.

Il Temporary Chief Financial Officer (CFO) sarà, infatti, una figura chiave per affrontare gli effetti della crisi pandemica e per far ripartire il business aziendale in modo competitivo e resiliente.

Con l’occasione l’Osservatorio di 4.Manager ha illustrato i suoi dati e le sue analisi sulle competenze manageriali in ambito finanziario e uno spazio è stato dedicato alle testimonianze di imprese e manager.

«Le competenze in ambito finanziario sono sempre più strategiche per centrare gli obiettivi di sviluppo dell’impresa – ha dichiarato il Presidente di 4.Manager e Federmanager, Stefano Cuzzilla –. Il ruolo del CFO sta evolvendo rapidamente, in linea con altri asset fondamentali per le imprese del prossimo futuro, come la capacità di innovazione e la sostenibilità ambientale. Riuscendo a combinare il controllo di gestione e l’analisi del fabbisogno con le opportunità di finanziamento che oggi si aprono, questa figura è estremamente utile per strutturare il business aziendale in modo competitivo e resiliente. Tutt’al più in questa fase di ripresa, soluzioni agili che agevolano l’inserimenti di questa figura in azienda siano estremamente opportune e vanno incoraggiate».

Per rivedere il webinar clicca qui.