4.Manager, come previsto dal CCNL dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi del 30 luglio 2019, concorre alla copertura (fino a un massimo di 3.000 euro) del costo del percorso di outplacement sostenuto da imprese interessate da processi di ristrutturazione/riorganizzazione aziendale che coinvolgono dirigenti o che, comunque, intendano risolvere il rapporto di lavoro con un dirigente per fondati motivi.
Il percorso di outplacement potrà essere realizzato esclusivamente da società convenzionate da 4.Manager.
Per approfondimenti si veda il Regolamento 4.Manager per la gestione delle quote.
In sede di prima applicazione, 4.Manager intende quindi costituire un elenco di società convenzionate alle quali le imprese interessate ad avviare il suddetto percorso potranno affidarsi.
Le società interessate devono presentare la domanda di iscrizione esclusivamente tramite la compilazione, sotto la propria responsabilità, in ogni sua parte del modulo dedicato e l’invio dello stesso, firmato digitalmente, alla casella di posta elettronica certificata outplacement4manager@pec.it .
4.Manager, ricevute le domande di iscrizione, provvederà a:
- verificare che le informazioni riportate nelle domande ricevute soddisfino i requisiti richiesti per l’iscrizione all’elenco;
- accettare o rifiutare le richieste pervenute a suo insindacabile giudizio;
- iscrivere, in caso di esito positivo, i soggetti nell’elenco;
- comunicare formalmente tramite PEC ai ritenuti idonei l’avvenuta iscrizione nell’elenco.
Le società, che avranno superato la selezione, saranno considerate convenzionate e l’elenco sarà pubblico e disponibile sul sito di 4.Manager (https://www.4manager.org/), al fine di offrire alle imprese interessate al percorso la possibilità di scegliere la società che maggiormente risponde alle loro esigenze.
La convenzione ha durata triennale. Sarà onere della società, qualora interessata, attivarsi al termine di tale periodo inviando la documentazione necessaria almeno 15 giorni prima della relativa scadenza, secondo le modalità sopra descritte. In caso contrario, 4.Manager provvederà automaticamente a cancellare la stessa dall’elenco delle società convenzionate.
4.Manager si riserva di organizzare incontri informativi, formativi, di auditing e di fornire servizi allo sviluppo qualitativo del percorso in convenzione.
Il riferimento di 4.Manager per eventuali informazioni, in merito alla procedura di iscrizione all’elenco, è la dott.ssa Elena Palozzo (e-mail: e.palozzo@4manager.org; tel: 06 5903513)
Tra i link utili, nella sezione sottostante, sono presenti: il modulo di domanda, lo schema esplicativo delle fasi obbligatorie che le società di outplacement dovranno rispettare nel realizzare i percorsi di outplacement, le Informazioni logistico-organizzative di tracciabilità del servizio offerto e l’informativa privacy.
LINK UTILI