La Regione Toscana mette a disposizione 200.000 euro per la partecipazione a percorsi formativi di manager d’azienda che prestano la loro attività nel territorio toscano.

I percorsi finanziabili sono corsi di formazione o di aggiornamento erogati da Agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana, o a Master di I e di II livello (sia in Italia che all’estero), erogati da Università e Scuole di alta formazione, in possesso del riconoscimento del Miur o delle autorità competenti estere.

L’importo del voucher può variare da un minimo di 200 euro (iva esclusa) fino ad un massimo di 2.000 euro (iva inclusa). Il bando sostiene l’aggiornamento professionale e l’aggiornamento delle competenze anche dei giovani manager d’azienda fino a 39 anni, per i quali è prevista una priorità di punteggio.

Il bando è aperto a scadenze trimestrali. Prossime scadenze: 30 dicembre 2020; 30 marzo 2021. Per maggiori informazioni clicca qui

Si segnala il Master di I livello in “Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics” della durata di 12 mesi, nato dalla collaborazione tra l’Università di Pisa, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Federmanager e Camera di Commercio Maremma e Tirreno al fine di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per affrontare consapevolmente le sfide del settore Marittimo-Portuale e di cogliere le opportunità di innovazione che le tecnologie 4.0 offrono al sistema industriale.

Segui il monitoraggio degli incentivi a favore di imprese e manager al seguente link