Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato il decreto direttoriale per l’accesso da parte delle imprese e reti di imprese al voucher Consulenza in innovazione.
Il decreto direttoriale 16 ottobre 2023 pubblicato dal MIMIT è il documento che disciplina i termini e le modalità per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni VOUCHER CONSULENZA IN #INNOVAZIONE e la relativa richiesta di erogazione del voucher da parte di #imprese e #reti di imprese.
Le domande possono essere COMPILATE a partire dalle ore 12.00 del 26 ottobre, e fino alle ore 12.00 del 23 novembre 2023. Sul sito del MIMIT tutte le indicazioni e il link alla procedura informatica tramite cui compilare la domanda per l’accesso alle agevolazioni.
I soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa che avranno compilato la domanda entro le ore 12.00 del 23 novembre 2023, tramite la procedura indicata, potranno procedere ad INVIARE l’istanza di accesso alle agevolazioni a partire dal 29 novembre 2023, esclusivamente attraverso la procedura informatica il cui link verrà reso disponibile successivamente.
Il voucher Consulenza in innovazione è l’intervento che, in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle #PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure #manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.