Il 10 febbraio, alle ore 10, presso la sede di Confindustria Veneto Est, Via delle Industrie, 19, si terrà l’evento “La figura del sustainability manager e la sfida delle competenze nell’era della rivoluzione green”, organizzato da Confindustria, Federmanager e 4.Manager, in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria e con Confindustria Veneto Est.
Sarà evidenziato il ruolo strategico del Sustainability Manager nell’era della Transizione Green.
La sostenibilità è infatti una tematica che riguarda non soltanto l’ambiente (environment ) ma anche la governance e il social e che inciderà fortemente sul modo di fare impresa.
In questo momento così turbolento per l’Europa, è stato rilevato che le competenze relative alla sostenibilità assumeranno un valore strategico e che ci sarà un legame forte tra sostenibilità e innovazione tecnologica e dei modelli di business.
È fondamentale perciò definire bene il perimetro delle competenze del manager per la sostenibilità e delle tre figure sottostanti che si occupano delle tematiche E.S.G. (environment; social; governance).
A tal proposito, saranno presentati i risultati dell’indagine “Sostenibilità e fabbisogno di competenze” realizzata dall’Osservatorio 4.Manager.
Per scaricare il programma e per iscriversi all’evento cliccare qui.