Supportare l’operatività dei DIH di Confindustria, attraverso il coinvolgimento di risorse manageriali per agevolare l’attività di affiancamento alle imprese, è l’obiettivo del progetto AMa-DIH (Affiancamento Manageriale per i Digital Innovation Hub) lanciato da Sistemi Formativi Confindustria.
Il Briefing Day con i manager selezionati nell’ambito dell’iniziativa, si è tenuto il 17 settembre a Roma, presso la sede di Confindustria.
Il progetto AMa-DIH, sostenuto da Confindustria e Federmanager, è una delle principali iniziative di Sistema di 4.Manager che, sin dalla sua costituzione, ha considerato centrali nella sua azione strategica i temi dell’innovazione, della trasformazione digitale e delle competenze per lo sviluppo tecnologico.
I DIH sono la porta d’accesso delle imprese al mondo di Industria 4.0. Il loro ruolo è di stimolare la domanda di innovazione e sollecitare le imprese ad affrontare la sfida della trasformazione digitale. I DIH creano valore per le imprese svolgendo attività e promuovendo iniziative che le avvicinano alle tecnologie 4.0 e alla loro applicazione nel processo produttivo.
→ Scopri di più sul progetto http://preparatialfuturo.confindustria.it/ama-dih/
→ Chi sono i DIH? → http://preparatialfuturo.confindustria.it/digital-innovation-hub/cosa-sono/
Affiancamento Manageriale per i DIH: le policies di Confindustria, Federmanager e 4.Manager
→ Guarda l’intervento del Direttore Area Politiche Industriali Confindustria, Andrea Bianchi
→ Guarda l’intervento del Direttore di Federmanager, Mario Cardoni
→ Guarda l’intervento del Direttore Generale di 4.Manager, Fulvio D’Alvia
→ Guarda il programma dell’evento https://www.4manager.org/events/briefing-day-progetto-ama-dih/