“E’ stato firmato dal Ministro Di Maio il decreto ministeriale sul voucher per l’innovation manager”.

La dichiarazione del Ministro dei Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, a margine dell’Assemblea nazionale di Federmanger il 10 maggio, conferma l’annuncio del Presidente Stefano Cuzzilla in chiusura di Assemblea.

Il decreto attuativo renderà pienamente operativa la misura. Contiene infatti tutti i dettagli su come opererà il voucher che permette all’imprenditore di farsi affiancare, con lo sgravio fiscale, da un manager esperto in digitalizzazione e internazionalizzazione. La misura prevedere di sostenere fino al 50% del costo dell’Innovation Manager, per un massimo di 40 mila euro ad impresa. Il decreto prevede la creazione di un albo degli Innovation Manager e un meccanismo di domanda per l’utilizzo del voucher da parte delle aziende in forma di progetto, con approvazione dal MISE.

“Abbiamo bisogno di imprese sempre più digitali per competere nel mercato globale. Le piccole medie imprese italiane sono una risorsa perché sono in grado di rispondere grazie alla loro flessibilità agli shock esterni dettati dalla globalizzazione e anche dalle crisi di questi anni, ma hanno bisogno di essere sempre all’avanguardia con i tempi” ha aggiunto il Ministro Fraccaro.

Il decreto è atteso a breve in Gazzetta Ufficiale.