Sono 78 gli studenti che si sono ritrovati alla Liuc – Università Cattaneo a Castellanza (Varese) per ricevere il premio “Fuoriclasse della Scuola”, giunto alla quarta edizione. Si tratta di giovani delle scuole superiori che si sono rivelati menti brillanti, vincitori di competizioni scolastiche a livello nazionale o internazionale.

Il progetto, dedicato alla valorizzazione degli studenti eccellenti, nasce nell’ambito del Protocollo di intesa tra la Fondazione per l’Educazione Finanziaria al Risparmio e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e realizzato con il sostegno di Confindustria, dell’Associazione Bancaria Italiana e del Museo del Risparmio. Tra i finalisti, 4.Manager ha premiato 10 talenti.

Il progetto, la cui Cerimonia di Premiazione ha ricevuto in tutte le scorse edizioni la Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica, si pone l’obiettivo di mettere in comunicazione gli alti potenziali della scuola con il mondo delle imprese per favorire la crescita del “Made in Italy” anche in termini di capitale umano e con un’attenzione particolare alla parità di genere.I giovani talenti hanno inoltre partecipato ad un Campus esclusivo di educazione finanziaria organizzato dal Museo del Risparmio e da LIUC Università Cattaneo dal 12 al 14 novembre 2019.

Leggi il comunicato stampa

Guarda la Gallery completa

Guarda la clip dei sostenitori dell’edizione 2019

Leggi le schede dei vincitori dell’edizione 2019