A seguito delle novità introdotte dal CCNL dei Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi del 13 novembre 2024, le Parti Sociali hanno definito un importante cambiamento nella gestione delle politiche attive del lavoro.

Il coordinamento e la realizzazione delle iniziative e della formazione collegata, finora di competenza di 4.Manager, sarà affidato alla Fondazione “Fondirigenti – Giuseppe Taliercio”.

Fino al 31 dicembre 2025, sarà comunque possibile presentare le domande di accesso alle iniziative di politiche attive promosse da 4.Manager attraverso la propria Area Riservata sul sito www.4manager.org.

Entro tale data, 4.Manager continuerà a garantire tutti i servizi connessi, come stabilito nell’accordo sottoscritto dalle Parti Sociali il 24 luglio 2025.

A partire dal 2026, per ogni informazione sulle politiche attive, le imprese dovranno fare riferimento direttamente a Fondirigenti, che provvederà a comunicare i progetti futuri.

4.Manager, che ha promosso e sostenuto con impegno lo sviluppo delle politiche attive fino ad oggi, garantirà la continuità di tutte le attività già avviate fino alla loro conclusione.