E’ iniziato il 9 settembre, con il seminario in Assolombarda, il ciclo di seminari sul nuovo paradigma dell’elettrico italiano alla luce del Clean Energy Package.

L’evento si inserisce nell’ambito del Monitor legislativo, l’iniziativa promossa da Confindustria e realizzata da SFC con il sostegno di 4.Manager nasce per presidiare le attività legislative con particolare riferimento a tutte quelle norme, europee e nazionali, che impattano in modo significativo sulla governance delle imprese.

L’Europa sta attraversando un mutamento strutturale del sistema energetico sia sul piano tecnologico che sul piano economico ed organizzativo dell’assetto istituzionale dei mercati. La capacità di gestire in modo efficiente questa transizione sarà di fondamentale importanza per la competitività del sistema economico europeo e, in particolare, dei suoi settori industriali. L’approfondimento sarà da un lato funzionale alla comprensione degli effetti impliciti insiti nel recepimento delle nuove Direttive e Regolamenti previsti dal Clean Energy Package e dall’altro costruttivo, alla scoperta delle nuove configurazioni prospetticamente ipotizzabili. Generazione rinnovabile, consumo efficiente e servizi accessori diverranno indissolubili nella progressiva abilitazione del cliente finale all’interno del mercato elettrico: una vera prospettiva di business per i soggetti aggregatori del sistema.

Calendario delle prossime tappe:

Confindustria Udine, 30 settembre
Unione Industriale Torino, 28 ottobre

Per saperne di più clicca qui