EVENTO

Inizio16 May 20190: 00
Fine16 May 20190: 00
Organizzatore:
Dove

A Novamont il premio speciale per la sostenibilità di 4.Manager, consegnato dal direttore generale Fulvio D’Alvia a Federica Mastroianni di Novamont. 

Novamont è un’azienda leader nel settore delle bioplastiche. Rappresenta un esempio virtuoso di sviluppo industriale in una logica di rigenerazione territoriale e valorizzazione delle infrastrutture. Si è convertita ad un’economia circolare e sostenibile e ha dato un grande contributo alla crescita delle conoscenze e competenze manageriali sul tema di economia circolare e sostenibilità ambientale.
La consegna del premio è avvenuta durante il workshop “Management e imprese alla sfida dell’economia circolare” il 16 maggio, dove sono stati presentati i risultati del progetto Economia Circolare, sostenuto da 4.Manager e realizzato da Servizi Formativi Confindustria. Il concorso nasce per raccogliere le migliori pratiche nell’ambito della sostenibilità e della economia circolare, che ha permesso di individuare molte imprese impegnate in questi ambiti.
4.Manager ha sostenuto il progetto messo in campo da Confindustria per lo sviluppo dell’economia circolare, con il contributo di esperti provenienti dal mondo della ricerca e delle istituzioni. L’obiettivo è stato fornire strumenti per l’aggiornamento sulle opportunità offerte dall’economia circolare e sull’impatto che questo può avere sul sistema delle imprese, dei manager e più in generale del Paese.
La sostenibilità è ormai diventata parte integrante della visione di molte imprese che, negli ultimi anni, hanno modificato una parte della logica aziendale a partire dai processi e dai prodotti.
Scarica il Save the date