EXCO 2019, il valore della sostenibilità

Per rilanciare lo sviluppo economico è necessario ricorrere contemporaneamente alla tecnologia, all’aumento di produttività e alla riduzione del consumo di risorse. L’Economia Circolare consente di ridurre i costi di produzione e assicurare la sostenibilità dei processi produttivi.

Durante EXCO 2019, la fiera internazionale per la cooperazione allo sviluppo sostenibile, in programma dal 15 al 17 maggio presso la Fiera di Roma, Confindustria presenta i risultati del progetto “Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare” e premia le migliori pratiche di economia circolare proposte dai vincitori del Concorso Best Performer.

La fiera sarà corredata da un interessante programma di seminari, workshop e dibattiti tematici con partecipazioni ai massimi livelli. Saranno presenti infatti Istituzioni come Unione e Parlamento Europeo, Agenzie delle Nazioni Unite, Istituzioni Internazionali e Regionali, Ministeri, Agenzie della Cooperazione, Regioni, Camere di Commercio, Università ed Enti Pubblici. Il mondo delle ONG e delle imprese.

Durante l’evento nello stand dell’Economia Circolare di Confindustria sono previsti incontri per approfondire alcuni dei principali temi all’ordine del giorno. Finanza sostenibile e bilancio di sostenibilità, assessment della “circolarità” dell’impresa, competenze per i futuri professionisti, policies e progetti per mare e plastica.

Per partecipare gratuitamente basta registrarsi sul sito economiacircolare.confindustria.it