
4.Manager premia gli studenti del Liceo Scientifico Cannizzaro di Roma al Festival dei giovani a Gaeta
Il liceo scientifico Cannizzaro di Roma vince il premio speciale 4.Manager con il progetto DynamHot
Sfruttare l’energia elettrica di una e-bike per riscaldare i cibi da asporto è l’idea innovativa degli studenti della 3 H del Liceo Scientifico Cannizzaro di Roma che hanno vinto il Premio Speciale 4.Manager, istituito nell’ambito del Festival dei Giovani® per rendere concrete le idee imprenditoriali più promettenti. Il progetto DynamHot, realizzato dal genio giovanile vuole conciliare una realtà ecosostenibile con una necessità alimentare quotidiana. Molto più efficace rispetto alle tradizionali borse termiche.
Il contesto:
Il progetto ha ricevuto il Premio Speciale 4.Manager che consentirà agli studenti vincitori di avere a disposizione un manager d’azienda come mentore per favorire l’incontro tra imprenditore e giovani. È la novità dell’edizione 2018/19 di Latuaideadimpresa®, sviluppata da Noisiamofuturo® e coordinata da Sistemi Formativi Confindustria e LUISS, con main sponsor Intesa Sanpaolo.
«Con questa iniziativa vogliamo far comprendere quanto sia importante lasciarsi affiancare da un manager nel percorso di sviluppo di nuovi progetti – dichiara il Presidente di 4.Manager e Federmanager, Stefano Cuzzilla – Una buona idea d’impresa può crescere soltanto con le adeguate competenze manageriali. È importante diffondere, attraverso un manager, la cultura d’impresa tra i banchi di scuola e sostenere il genio innovativo e il lavoro di squadra delle nuove generazioni, che rappresentano la classe dirigente del futuro».