Avviate le attività di Politiche Attive affidate a 4.Manager dal CCNL 30 luglio 2019. Un CONTACT CENTER dedicato, supporta le imprese nella procedura.

Avviate le attività di Politiche Attive affidate a 4.Manager dal CCNL 30 luglio 2019. Attivato anche un Contact Center per supportare le imprese nella procedura. Sono state avviate le attività di Politiche Attive affidate a 4.Manager dal CCNL 30 luglio 2019 dei dirigenti aziende produttrici di beni e servizi. E’ stato inoltre attivato un Contact Center per supportare le imprese nella procedura di versamento della quota annuale.
Le aziende interessate possono contattare il Contact Center al numero: 06 45235302 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Help Desk all’indirizzo aziende@sviwp.selda.it/4manager

Manager a Bruxelles per agganciare le opportunità europee nell’ambito della sostenibilità

4.Manager torna a Bruxelles lunedì 2 e martedì 3 dicembre, per un workshop dal titolo “La Sostenibilità come driver per il business del futuro” con l’obiettivo di valorizzare le competenze manageriali e agganciare le opportunità europee in tema di sostenibilità. Si tratta della seconda tappa di un percorso di aggiornamento previsto dal Progetto Europa, realizzato…

Imprenditori e Manager per il New Deal del Friuli Venezia Giulia

Si è concluso il progetto territoriale, sostenuto da 4.Manager e realizzato in Friuli Venezia Giulia. Grazie al progetto, e alla collaborazione del “MIB School of Management”, sono stati realizzati 12 laboratori esperienziali con la partecipazione complessiva di 80 imprenditori e manager in transizione occupazionale. Le iniziative hanno permesso di potenziare i rapporti tra imprese e…

Rapporto Anitec – Assinform “Il digitale in Italia 2019”: bisogna spingere su chi ha le competenze

Secondo i dati del Rapporto Anitec – Assinform “Il digitale in Italia 2019”, il mercato digitale italiano (informatica, telecomunicazioni, contenuti digitali ed elettronica di consumo) crescerà nel triennio 2019-2021 a un tasso medio annuo del 2,8%. Il Rapporto sottolinea che, per accelerare sul digitale, occorre spingere su chi ha le competenze per abilitarlo. Le competenze…

I fuoriclasse della scuola: premiati i giovani talenti, eccellenze del Miur

Sono 78 gli studenti che si sono ritrovati alla Liuc – Università Cattaneo a Castellanza (Varese) per ricevere il premio “Fuoriclasse della Scuola”, giunto alla quarta edizione. Si tratta di giovani delle scuole superiori che si sono rivelati menti brillanti, vincitori di competizioni scolastiche a livello nazionale o internazionale. Il progetto, dedicato alla valorizzazione degli studenti…

Le competenze dei Temporary Manager per la crescita delle PMI: concluso il progetto di Parma

Crescita, sviluppo e innovazione. Sono i tre driver su cui si è concentrata l’azione dei Temporary Manager che hanno messo a disposizione di otto PMI le loro competenze, nell’ambito del progetto territoriale parmense “Manager Certificati per le PMI”. Voluto da Unione Parmense degli Industriali e Federmanager Parma, il progetto si è concluso dopo 25 giornate…

Innovation Road Lab: risultati e prospettive

Innovation Road Lab, il progetto di innovazione supportato da 4.Manager, è giunto al termine. Ha interessato 25 Imprenditori, 25 Temporary ed Innovation manager delle regioni del centro sud Italia, ed è stato finalizzato a stimolare il pensiero creativo per apportare innovazione in azienda. Le aziende coinvolte nel progetto, supportate da Temporary Manager, hanno partecipato attivamente alle attività organizzate.
«La conclusione del progetto è stata una grande sorpresa positiva. L’esito soddisfacente dell’iniziativa, ottenuto grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti (imprenditori, temporary ed innovation manager, direttori di Confindustria e di Federmanager), è tale da pensare di replicare l’iniziativa e proporla anche in altri territori» a dichiararlo è Armando Indennimeo, Presidente di Federmanager Salerno.