Seconda audizione di 4.Manager con la Commissione Attività Produttive – in sessione congiunta con la Commissione Lavoro – della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Sono 87 i bandi dedicati alle competenze manageriali che le Regioni hanno messo a disposizione per la crescita delle imprese. È quanto emerge dal monitoraggio periodico svolto dall’Osservatorio 4.Manager nel periodo di programmazione comunitaria 2014-2020.
L’elenco dei bandi attivi è presente sul sito di 4.Manager e viene aggiornato mensilmente.
I risultati dell’indagine dell’Osservatorio sono stati illustrati oggi da 4.Manager agli Assessori regionali nel corso di un incontro con la Commissione Attività Produttive e la Commissione Istruzione lavoro Innovazione e Ricerca della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Oltre ad un’analisi quantitativa, l’Osservatorio sta studiando alcuni bandi dal punto di vista qualitativo, per comprendere quali siano le caratteristiche essenziali per attivare leve di politica industriale e di politica attiva capaci di raggiungere risultati positivi sul territorio, su imprese e sui manager.
L’attività di monitoraggio e divulgazione delle opportunità offerte dalle Regioni rientra negli impegni che 4.Manager aveva assunto l’anno scorso a maggio nel primo incontro con la Conferenza delle Regioni dove è stata condivisa un’azione comune per favorire e promuovere la conoscenza delle misure agevolative regionali in tema di managerialità (https://bit.ly/2K4yEFQ).
Leggi la news pubblicata sul sito della Conferenza delle Regioni e delle province autonome: clicca qui